MICROZONAZIONE SISMICAIngrandisci

Corso Avanzato

10 crediti formativi APC (Geologi) - 002/CAM/2019 del 13/05/2019

Corso Avanzato Microzonazione Sismica

Geologi Campania

In collaborazione con l'Ordine dei Geologi della Campania.
(contributo € 50,00)
L'importo è da considerarsi contributo spese hosting, authoring e courseware seminario web in piattaforma



Iscrizione al corso on line (Attenzione il corso, ai fini dei crediti APC, è stato prorogato al 31/12/2019, anno in cui dovranno essere superati i test di verifica e visualizzate le video-lezioni)

Al termine del corso, una volta superati i test finali di verifica, è possibile scaricare l'attestato di partecipazione in fac-simile nell'attesa di ricevere via mail l'attestato in originale e la ricevuta di pagamento.

1) Registrarsi sulla piattaforma www.afor.magistera.it cliccando qui
2) Accedere al "Catalogo corsi"
3) Cliccare su "Contributo"
4) Digitare i dati fatturazione (Intestatario fattura, P.IVA, ecc)
5) Effettuare un bonifico bancario dell'importo richiesto a
  • -  Intestatario: Associazione Afor
  • -  Banca:INTESA SAN PAOLO SPA
  • -  IBAN: IT79H0306909606100000107772
  •  - Causale: contributo seminario web Microzonazione sismica
6)Comunicare copia dell'avvenuto pagamento alla mail afor@magistera.it

Il seminario web (webinar), in modalità asincrona, è sempre disponibile on line. La durata è di circa 10 ore e può essere completato entro 6 mesi dalla data di iscrizione. Al termine del webinar, una volta superati i test finali di verifica, è possibile scaricare l'attestato di partecipazione in fac-simile nell'attesa di ricevere via mail l'attestato in originale e la ricevuta di pagamento.


Pagina PrecedenteTorna alla pagina precedente

Corso Avanzato MICROZONAZIONE SISMICA
  • La Microzonazione Sismica in Regione Campania - (a cura del Dott. Geol. Gerardo Lombardi Consigliere Ordine dei Geologi della Campania)
  • Le Ordinanze OPCM 3907 e 4007, OCDPC 52 – gli Standard 2.O – novità introdotte negli Standard 3.0 (liquefazione e faglie capaci) , cosa è cambiato rispetto alle Linee Guida ICMS 2008(a cura del Dott. Geol. Carlo Civelli)
  • Compilazione database per la Carta delle Indagini di Microzonazione Sismica con il software SoftMS - (a cura del Dott. Geol. Enrico Verrando)
  • Cartografia in ambiente GIS - shapefile puntuali, lineari e poligonali, vestitura dei simboli -(a cura del Dott. Geol. Enrico Verrando)
  • Analisi di CLE, relative problematiche, gli Standard 1.0 e 2.0, rapporti con il Piano di Emergenza Comunale. - (a cura del Dott. Geol. Carlo Civelli)
  • Compilazione database Analisi (CLE) insediamento urbano con il software SoftCLE: inserimento dei dati,compilazione schede - (a cura del Dott. Geol. Enrico Verrando)

Indice corso

Pagina PrecedenteTorna alla pagina precedente